Rakikorner, caldarroste e shopping

Altra novità di quest’anno è il Rakikorner, uno spazio in via Sant’Agostino dedicato al celebre liquore monregalese dove scoprire le sue meravigliose proprietà e gustare alcuni cocktail a base, appunto, di Rakikò.

Mangiamac e Birropolis

Piazza Santa Maria Maggiore ospita quest'anno Mangiamac, l'area dedicata allo street food alla piemontese, e Birropolis con le birre artigianali del territorio.

A Scuola con gusto

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Giolitti e il Liceo Vasco - Beccaria – Govone, Peccati di Gola propone A scuola con gusto - la cultura e la scienza del gusto, una serie di iniziative che intendono valorizzare e mettere a disposizione del pubblico alcuni beni culturali e artistici di Mondovì.  

 

Melaviglia

Peccati di Gola presenta quest’anno Melaviglia, una nuova iniziativa per accompagnare i visitatori della manifestazione alla scoperta della Mela della Garzegna, un cultivar autoctono che vanta radici antiche a cui, proprio in occasione della kermesse, verrà assegnato il marchio De.Co. di Mondovì. Il progetto nasce dal desiderio del Comune di Mondovì - promotore di Melaviglia in collaborazione con il Comizio Agrario - di valorizzare i prodotti locali e di connotare in modo importante Peccati di Gola, manifestazione che da sempre promuove la cultura enogastronomica del Monregalese.

Assapora la cultura

Anche quest’anno il Sistema Urbano Integrato Mondovì Città d’arte e cultura conferma la collaborazione con Peccati di Gola, con l’iniziativa “Assapora la Cultura”: tutti i partecipanti alla rassegna enogastronomica possessori della Peccati di Gola Card possono accedere gratuitamente al ricco patrimonio storico e culturale della Città di Mondovì. 

Piazza Cavalieri della birra trappista

Piazza San Pietro ospita i Cavalieri della Birra Trappista e omaggia la Germania come nazione ospite. Protagonista dell’area è la Birra Weihenstephaner, prodotta dal più antico birrificio del mondo ancora attivo che si trova a Freising, sul monte da cui prende in nome. Il Birrificio statale Bavarese Weihenstephaner è stato costruito circa mille anni fa come birrificio di un monastero.

Le Osterie dei Golosi

Tornano, per il secondo anno in Piazza Maggiore, le Osterie dei Golosi,l’area di Peccati di Gola dedicata alla ristorazione all'interno della suggestiva Crystal, una struttura coperta e riscaldata con circa 300 posti a sedere, decorata dalle colorate mongolfiere gonfiabili della mostra dell'artigianato artistico fornite dall'Associazione Funicolare di Mondovì.

XX Fiera del Tartufo


Piazza Cesare Battisti si conferma il tempio del tartufo e ospiterà la XX Fiera Regionale del Tartufo con la partecipazione dei Trifolao dell’Associazione Cebano Monregalese, del Centro Nazionale Studi Tartufi e dei negozi locali specializzati in tartufi e nella loro lavorazione.

Peccati in gioco

Peccati di Gola propone un percorso che da via Beccaria porta a Piazza Roma dedicato ai piccoli visitatori della manifestazione con i giochi gonfiabili, la giostra con i cavalli, il truccabimbi tanti intrattenimenti ludico ricreativi.

 

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper