Successo per Peccati di Gola 2017

La formula diffusa di Peccati di Gola per le vie e le piazze della città, con l’ingresso gratuito, conquista anche quest’anno pubblico ed espositori. La manifestazione ha quasi raggiunto, nei tre giorni, i 30 mila visitatori totali, registrando presenze da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia e anche dalla Francia. Un pubblico ampio e attento alla ricerca delle tipicità locali che dimostra, ancora una volta, come Peccati di Gola sia un appuntamento enogastronomico irrinunciabile non solo per i monregalesi. Valorizzare le eccellenze del territorio e promuovere la cultura agroalimentare e le bellezze artistiche della città si è confermato un connubio vincente.

Gli appuntamenti di domenica 29 ottobre

L’edizione 2017 di Peccati di Gola si avvia alla conclusione e si conferma un appuntamento che coinvolge e appassiona un pubblico sempre più ampio e variegato, proveniente da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Francia. Domenica 29 ottobre, la giornata conclusiva di Peccati di gola, riserva ancora numerose sorprese e iniziative per il pubblico.

Gli appuntamenti di sabato 28 ottobre

Il secondo giorno di Peccati di Gola riserva interessanti iniziative e attività ai visitatori che sono guidati alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche di Mondovì insieme alle eccellenze agroalimentari, grazie al percorso del gusto tracciato dalle aree tematiche della manifestazione.

Peccati di Gola 2017: gli appuntamenti di venerdì 27

Al via oggi Peccati di Gola & XX Fiera Regionale del Tartufo, l'irrinunciabile appuntamento con i sapori e la cultura enogastronomica caratteristici del territorio piemontese. La manifestazione, organizzata da Alfiere snc, trasforma Mondovì nella capitale del gusto fino a domenica. Le aree espositive e di ristorazione aprono alle 14 e tracciano un percorso del gusto ricco di iniziative e di attività volte a valorizzare i sapori e le bellezze artistiche e architettoniche della città da Mondovì Breo a Piazza.

Al via domani Peccati di Gola 2017

Al via domani Peccati di Gola & XX Fiera Regionale del Tartufo, la manifestazione dedicata alla cultura enogastronomica monregalese organizzata da Alfiere snc che, fino a domenica 29, promuove le eccellenze del territorio. L’inaugurazione ufficiale con le autorità e il consueto taglio del nastro si svolge alle 17.30 in Corso Statuto, nell'area che ospita Melaviglia, la grande novità di quest’anno.

Peccati in Musica

Peccati in Musica è l’immancabile appuntamento con la musica dal vivo a suon di canzoni dialettali tradizionali e non solo. I gruppi si esibiranno presso le Osterie dei Golosi e in un percorso itinerante lungo le vie di Mondovì Beo.

Modifica alla viabilità durante la manifestazione

In occasione dello svolgimento dell’edizione 2017 di Peccati di gola, sono previste misure specifiche, finalizzate alla regolamentazione del traffico. I provvedimenti, adottati in seguito alle recenti disposizioni della normativa nazionale in materia di sicurezza, si  rendono necessari per la tutela della circolazione pedonale e per una migliore fruizione e valorizzazione dei centri storici di Breo e Piazza.  

Prenota la tua Peccati di Gola Card

Torna anche quest'anno l'iniziativa che consente ai visitatori di vivere al meglio l'esperienza di Peccati di Gola. Si tratta di una speciale card che include omaggi e sconti per la tre giorni monregalese del gusto. 

Le cene tematiche di Peccati di Gola

Anche quest'anno Peccati di Gola propone le amate cena a tema, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì. Sono due gli appuntamenti in programma: venerdì 27 con Il Monregalese a tavola con le De.Co. e sabato 28 con Ezzelino per il Miramonti scende al Giolitti.

Esperienze sensoriali e incontri all'Agorà della Gola

Sono sette gli appuntamenti in programma nelle tre giornate di manifestazione e si svolgono presso L'Agorà della Gola - Centro Espositivo Santo Stefano, nella Sala Gianni Ferrero: un luogo di ritrovo in cui approfondire le conoscenze sui prodotti del territorio, imparare ad apprezzarne le caratteristiche e la qualità, incontrare i produttori e farsi guidare in percorsi di degustazione insieme a esperti e professionisti. 

Gli incontri sono dedicati ad adulti e bambini. Scopri gli appuntamenti e prenota il tuo posto.

Giovedì 12 ottobre presentazione ufficiale di Peccati di Gola 2017

Giovedì 12 ottobre si svolgerà la presentazione ufficiale della prossima edizione di Peccati di Gola & XX Fiera Regionale del Tartufo. Saranno svelate tutte le novità, il programma completo di incontri e laboratori, le attività per i più piccoli e le numerose iniziative della kermesse che, per tre giorni, trasforma Mondovì nella capitale del gusto piemontese.

L'appuntamento è giovedì 12 ottobre, alle 11.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Mondovì (Corso Statuto 15).

Altri articoli...

Pagina 1 di 7

      Logo del comune di Mondovì                                  

JoomShaper